LE ARTI DELL'UOMO
Perché questo nome?
Perché questo nome?
PRESENTAZIONE DI QUESTO BLOG
CARI lettori, voglio usare le prossime righe per presentarmi e spiegare il significato di questo BLOG. Sono nuovo nel mondo dei blog, e in generale non son mai stato un grande frequentatore di internet, se inteso come quel mondo nel quale si condivide con altre persone attraverso questo schermo digitale. Ho sempre utilizzato la rete in modo anonimo o quasi sfruttandola come mezzo di ricerca e devo dire che mi è sempre stata di grande aiuto, nonostante l'ho sempre criticata, perché sostenevo (e in parte sostengo ancora) che era si una risorsa ma allo stesso tempo un mezzo attraverso il quale si è perso il contatto umano.
Letta l'introduzione potreste pensare che sia una persona già in avanti con l'età. Invece ho ventiquattro anni e sono cresciuto con videogiochi, computer e tutti quei mezzi tecnologici che la mia generazione ha avuto al suo fianco fin dai primi anni di vita. Durante il corso della mia breve vita, soprattutto negli ultimi anni ho però imparato ad apprezzare diversi aspetti del vivere che hanno poco a che fare con la tecnologia, e ho sviluppato diverse passioni (troppe a mio parere) che ho deciso di condividere sul web con chiunque possa trovare interesse in esse.
Trovo che la cosa più interessante e utile di questo mondo digitale sia la possibilità di trovare veramente di tutto. Questa caratteristica è sicuramente un'arma a doppio taglio in quanto non tutto ciò che si trova sul web è positivo, ma se usato bene questa grande fonte di informazioni consente di imparare, conoscere, coltivare e approfondire svariate passioni.
Nel mio blog cercherò di condividere, con massima umiltà e rispetto verso pensieri diversi e conoscenze più o meno approfondite, la mia esperienza in quei campi che vanno a formare l'insieme delle attività da me praticate o per le quali nutro curiosità.
Il nome "Le arti dell'uomo" è nato nella mia mente in quanto ritengo che ogni cosa possa diventare un'arte se praticata con amore, passione e dando importanza anche ai più piccoli e a volte, giudicati ingiustamente, insignificanti dettagli che sono alla base di ogni cosa esistente.
Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi che l'Arca di noè è stata costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti...
Ovviamente ognuna di queste "arti" sono in me fonte di continuo interesse e studio perché non esiste arte nella quale ci si può sentire arrivati. Si può sempre imparare qualcosa di nuovo, si può sempre cambiare visione e bisogna -parere personale- essere aperti all'evoluzione in quanto è una caratteristica fondamentale per la nostra umanità.
Non mi ritengo quindi esperto in nessuna delle discipline di cui vi parlerò e so che in questo mondo si ricercano spesso e volentieri professionisti perché solo di essi si pensa di potersi fidare. Il mio obiettivo è quello di condividere le mie conoscenze, ciò che amo fare e crescere confrontandomi con chi ne sa più di me ma cercando allo stesso tempo di offrire, a chi ne sarà interessato, qualcosa di me.
"L'opera più mediocre ha molta più anima del nostro giudizio che la definisce tale".
Spero troverete nei prossimi aggiornamenti qualcosa che sarà di vostro gradimento e vi invito a non aver problemi nel commentare anche se non vi troverete d'accordo con me.
Buona lettura e buona vita.
Alessandro Mario Rebuscini
Commenti
Posta un commento
Se hai suggerimenti, bisogno di chiarimenti oppure critiche costruttive da farmi ti invito a commentare. Ti risponderò il prima possibile. Grazie.